L’ASSOCIAZIONE

L’associazione IL LATO POSITIVO nasce con l’obiettivo di diffondere il benessere psicosociale sul territorio. le attività promosse sono di tipo psicoeducativo e di educazione socioaffettiva, nonché di intrattenimento per persone di ogni età, classe sociale o etnia.

La nostra missione è quella di potenziare le risorse del singolo, mettendo a disposizione le nostre conoscenze, offrendo un eventuale sostegno ove possibile e incrementando la rete sociale.
Intendiamo inoltre trasmettere l’importanza di una visione positiva di ogni aspetto della propria esistenza, poiché questo permette di allargare la visione delle cose e di creare nuove possibilità.

I PROFFESIONISTI

Nicol Rotanti

Psicologa dell’età evolutiva, in specializzazione presso l’istituto di Psicoterapia del Bambino e dell’Adolescente (PSIBA), si occupa di sostegno psicologico per bambini e adolescenti e della creazione di progetti che promuovono la sfera educativa ed emozionale.

Manuela Rizzi

Psicologa che si occupa di valutazioni neuropsicologiche, trattamento e potenziamento di Disturbi dell’apprendimento (DSA e BES), trattamento dei processi regolativi dell’attenzione (ADHD) e sostegno psicologio rivolto a bambini e addolescenti. In specializzazione presso l’istituto veneto di terapia familiare.