Summer Art Camp

Aria aperta, laboratori creativi, giochi di squadra e tanti amici: queste sono solo alcuni degli ingredienti che potrete trovare al nostro camping estivo!

Summer Art Camp è un camping estivo che si svolge ogni anno presso il Forte Santa Caterina, un forte austriaco immerso in un bellissimo e vastissimo parco.

Le attività che vengono proposte mirano a coinvolgere bambini e ragazzi sotto vari punti di vista, sensibilizzandoli a tematiche importanti per le loro fasce d’età.

PROGRAMMA 2019

Il camp si svolgerà nelle settimane di Giugno, dal lunedì al venerdì, con la possibilità di scegliere se iscrivere il bambino/ragazzo per mezza giornata (8.00 – 13.00) o per la giornata intera (8.00 – 16.00).

Laboratori creativi

Guidati dalla fantasia e dall’esperienza degli animatori, i bambini/ragazzi saranno stimolati alla creatività, sperimentando materiali nuovi e diversi: colori naturali (terre, caffè, thè, verdure, ecc…), sabbia colorata, legno, sughero, tessuti.

Laboratori espressivi

Si tratta di laboratori strutturati, svolti da professionisti specializzati, che hanno l’obiettivo di creare uno spazio di riflessione collettiva e interpersonale. Verrà quindi favorita e incoraggiata l’espressione corporea e artistica anche grazie all’utilizzo di strumenti appositamente scelti.

Attività con gli animali

Queste attività mirano a coinvolgere i giovani nell’interazione con gli esseri viventi. Con  i bambini/ragazzi il rapporto con un animale permette infatti di stimolare vissuti e riflessioni in merito alla sensibilità, al rispetto, alla fiducia e alla consapevolezza dei tempi di chi abbiamo davanti.

Bookcrossing

All’interno del Forte Santa Caterina viene dedicata un’area al mondo dei libri. I bambini/ragazzi avranno la possibilità di leggere e scambiare libri all’interno della biblioteca creata per loro. Sarà un’occasione per dare nuova vita a libri letti e riletti.

Attività di riciclo

Per tutta la durata del camp verranno sensibilizzati i bambini/ragazzi alla tematica del riciclo e del riuso attraverso laboratori che permetteranno di dare una nuova vita a materiali che altrimenti verrebbero buttati.

Queste attività sono possibili grazie alla disponibilità del Centro di Riuso Creativo, la cui sede si trova presso l’Arsenale di Verona.

COSTI

A SETTIMANA: 90 euro – giornata intera

                          70 euro – mezza giornata

TESSERAMENTO ANNUALE: 15 euro